Quantcast
Channel: La nostra storia
Browsing latest articles
Browse All 13 View Live

2012

Creazione di XLAnce Fibre Italia, Joint Venture di Aquafil e Carvico per l'acquisizione del marchio e delle strutture produttive di XLA, fibra elastomerica innovativa.

View Article



2011

Inaugurazione dell’impianto dedicato alla produzione di materia prima riciclata ECONYL®, realizzato presso lo stabilimento Julon di Lubiana.

View Article

2010

Viene costituita in Cina Aquafil Jaxing Sythetic Fiber and Polimers (Jaxing), per la produzione di filo sintetico BCF e di engineering plastics. Questa nuova iniziativa permette al Gruppo di presidiare...

View Article

2009

Il fondo di private equity Hutton & Collins entra nel capitale societario del Gruppo, con un investimento di 45 milioni di Euro.

View Article

2008

Viene costituita una nuova Business Unit, denominata Energy & Recycling, che si occupa di riciclo, energia e cultura della sostenibilità. Nello stesso anno viene acquisito lo stabilimento Borgolon...

View Article


2007

Si costituisce Aquafil Asia Pacific (Rayong, Thailandia), per la rilavorazione e la commercializzazione di fili sul mercato Asia Pacific.

View Article

1999

Viene fondata a Cartersville (Georgia –Stati Uniti) la società Aquafil USA, dedita alla rilavorazione e alla vendita di fili BCF sul mercato statunitense. In tal modo viene messo in campo il secondo...

View Article

1995

Viene avviato  il primo processo di internazionalizzazione, con l’acquisizione della società Julon di Lubiana (Slovenia), importante sito produttivo sia per i processi di polimerizzazione che per la...

View Article


1993

Viene acquisita la società Special Polymers di Ceriano Laghetto (MB), attiva nella produzione di tecnopolimeri in Poliammide 6. Nello stesso anno viene aperta a Cares (TN) Tessil4, centro di...

View Article


1988

La società Aquafil Engineering viene costituita a Berlino, con il compito di produrre e vendere Know How ed impianti per la produzione di polimeri di nylon 6, 6.6, poliestere e filtri.

View Article

1986

Nascono a Rovereto (TN) Aquaspace e Gardafilo Spa, attivi nella produzione di fili tinti space dyed e nella nobilitazione di fili di poliestere.

View Article

1969-1971

Il primo nucleo produttivo del Gruppo viene fondato ad Arco (TN), con l’avviamento dell’attività di polimerizzazione e di filatura del Nylon 6.

View Article

2013

Trattativa tra Aquafil e l'azienda belga Domo Chemicals che si conclude con la cessione di Aquafil Engineering Plastics e l'acquisizione dell'impianto Xentrys a Leuna in Germania (oggi Aqualeuna).

View Article

Browsing latest articles
Browse All 13 View Live




Latest Images